Progetto di servizio civile a Formigine - Mo24
 
Abbonati a Comunica: Clicca qui per maggiori informazioni sugli abbonamenti
 Mo24.it - Eventi e Notizie da  in Tempo Reale 
NUMERO BATTUTE 2243 TEMPO LETTURA: meno di 2 min. LINK APPROFONDIMENTO: 4
ATTUALITA
03/10/2011 17.05.00

Progetto di servizio civile a Formigine

L’Assessore Costi “Ai giovani viene sottratta una grande opportunità formativa”

Mo24 - attualita - progetto di servizio civile a formigine l’assessore costi “ai giovani viene sottratta una grande opportunità formativa”
Sei maggiorenne, ma con meno di 29 anni? Hai un diploma di scuola media superiore? Sei portato per la relazione con gli altri e soprattutto con le persone che si possono trovare in situazioni di difficoltà, come gli anziani, i disabili o i minori? Il Comune di Formigine offre due grandi opportunità a ragazze e ragazzi con il Progetto di Servizio Civile per la selezione di 3 volontari e con il Terzo Progetto di Servizio Civile Regionale rivolto a 2 giovani volontari stranieri.

Si tratta di un impegno annuale che varia dalle 25 alle 30 ore la settimana, a fronte del quale è riconosciuta una retribuzione mensile che varia dai 360 ai 433 Euro.

I volontari saranno impiegati nell'ambito dei Servizi Sociali, per attività di sostegno alle fasce più deboli della popolazione, nei servizi di trasporto, di assistenza domiciliare oppure nei servizi socio-educativi.

Le domande devono essere presentate entro le ore 14 del 21 ottobre 2011. “Quest’anno sono meno della metà, da 8 a 3, i posti disponibili rispetto al 2010 causa gli ulteriori tagli del Governo - spiega l'Assessore ai Servizi Sociali Maria Costi - Ai giovani viene così sottratta una delle poche opportunità formative che hanno dal punto di vista umano ma anche professionale, e alle Amministrazioni la possibilità concreta di poterli aiutare.

E' un vero peccato perché il Servizio Civile è un impegno certamente importante per la collettività, ma anche una grande opportunità di crescita personale per chi svolge questa attività”. Per la presentazione dei progetti di Servizio Civile dei Comuni di Formigine, Maranello Sassuolo Fiorano e Prignano giovedì 13 ottobre alle 18.30 in Sala Loggia è in programma un incontro pubblico organizzato dal Copresc (Coordinamento provinciale enti di Servizio Civile). Per accedere al Servizio Civile occorre godere dei diritti civili e politici, non aver riportato condanne penali per delitti non colposi ed essere in possesso di idoneità fisica.

Per avere maggiori e più dettagliate informazioni e ricevere il modulo per la domanda, è possibile rivolgersi direttamente agli uffici comunali.

  
(Altre Notizie per: Comune Formigine - Formigine - Sassuolo - Maranello - Prignano - Fiorano | tags - parole chiave
ipse dixitfoto di Mo24 - francesca maletti francesca maletti “le spese di manutenzione ordinaria straordinaria e per nuove costruzioni erp sono finanziate con l’impiego di s
FRANCESCA MALETTI
Francesca Maletti: “Le spese di manutenzione ordinaria, straordinaria e per nuove costruzioni Erp sono finanziate con l’impiego di somme provenienti dal monte canoni di affitto, di residui derivanti dalle precedenti gestioni e di risorse regionali e statali”.
ipse dixit
ipse dixitfoto di Mo24 - francesca maletti “la crisi economica che ha colpito anche modena ha portato un significativo aumento dei cittadini in situazione di disagio e una div
FRANCESCA MALETTI
“La crisi economica che ha colpito anche Modena ha portato un significativo aumento dei cittadini in situazione di disagio e una diversificazione dei bisogni”.
ipse dixit
ipse dixitfoto di Mo24 - giorgio pighi vittime del terrorismo “nell’augurare la guarigione alla persona colpita di fronte ad azioni che riportano in scena fantasmi di period
GIORGIO PIGHI
Vittime del terrorismo: “Nell’augurare la guarigione alla persona colpita, di fronte ad azioni che riportano in scena fantasmi di periodi orribili il mio invito è di non abbassare la guardia a tutela delle istituzioni e delle regole democratiche, condannando sempre in modo inappellabile la violenza”.
ipse dixit
 
LAST MINUTE
NOTIZIE COMUNE FORMIGINE

Disinfestazione da cimice dell'olmo a Formigine

L’Amministrazione comunale ha avviato anche quest’anno, un progetto finalizzato al contenim...

Progetti europei per i giovani di Formigine

Per l’estate 2012, il Comune di Formigine propone ai giovani residenti l’opportunità di pa...

A Formigine “Laboratori del Picchio” per bambini

Prosegue domani giovedì 3 e giovedì 10 maggio la rassegna "I Laboratori del Picc...

Quasi 100 alunni di Formigine a scuola con il Bimbibus

Con l’arrivo del bel tempo è a pieno ritmo “Bimbibus andiamo a scuola a piedi c...

7.500 per il volontariato internazionale a Formigine

L’Amministrazione comunale di Formigine ha assegnato complessivamente 7.500 euro a favore delle as...

Rinnovo del servizio di raccolta differenziata a Formigine

Con l’obiettivo di superare la quota del 65% di raccolta differenziata previsto dal Piano Pr...
 
Unindustria Servizi s.r.l.MO24.it - © 2011 Unindustria Servizi s.r.l. - PI 000000000000