Nella mattinata di ieri i titolari del negozio etnico “Sanhdal Asian Store” di via Rocca sono stati notificati del provvedimento che scaturito dopo una serie di controlli della Polizia con numerose identificazioni di pregiudicati e consumatori di stupefacenti.
In particolare, i frequentatori del market, per la maggior parte già noti alle forze dell’ordine, acquistavano alcolici per poi consumarli nell’adiacente parco di via Berengario, lasciando rifiuti e ubriacandosi nei pressi della scuola, così generando un degrado dell’area verde e un forte senso di insicurezza nella comunità locale.
Sulla situazione, il Questore di Modena ha detto: “Ascoltiamo con attenzione tutti i segnali che provengono dal territorio sia quelli riguardanti bisogni di singoli cittadini o, come in questo caso, espressione di un disagio da parte di una intera comunità locale, soprattutto quando la tutela è diretta a proteggere fasce deboli come quelle degli studenti”.
Il periodo di chiusura è conseguenza non solo all’attuale situazione di pericolosità dei frequentatori, ma anche alla recidiva dei comportamenti. Infatti, già a marzo del 2012 lo stesso esercizio, condotto dal medesimo titolare, era stato chiuso per 10 giorni sulla base di analoghi motivi.