Mo24 - Il quotidiano on line di : Notizie, eventi, informazioni, politica ed economia della città e dalla provincia ultimo aggiornamento
banner
blank
 Mo24.it - Eventi e Notizie da  in Tempo Reale 
banner
blank
NUMERO BATTUTE 2342 TEMPO LETTURA: meno di 2 min. LINK APPROFONDIMENTO: 4
CRONACA
25/03/2017 05:44:17

Vigili del Fuoco al lavoro in un'abitazione a Carpi

Devastata la copertura di un appartamento

Mo24 - cronaca - vigili del fuoco al lavoro in un'abitazione a carpi devastata la copertura di un appartamento
I fatti si sono registrati in un'abitazione in via Lunga 11 a Migliarina dove le fiamme sono divampate al primo piano di una casa.
La proprietaria dell'abitazione che si trovava a casa nel momento dell'incendio ha raccontato: “Avevo acceso il camino come tutte le sere. Poi l’ho chiuso davanti, come faccio abitualmente, per proteggere la mia gatta Alaska. Improvvisamente, ho sentito friggere all’interno e subito dopo è partita in aria la fiammata. Da lì a poco il danno è stato devastante e la porzione di abitazione dove abito è stata dichiarata inagibile. Dire che il camino è relativamente nuovo e finora non aveva mai provocato problemi. I mobili fortunatamente non sono stati danneggiati, ma le pareti si sono annerite#.
I tecnici hanno lavorato per tentare di ricavare una copertura da posizionare al posto del tetto di legno, in modo da riparare l’interno dell’appartamento.
Le squadre dei vigili del fuoco intervenute in via Lunga a Migliarina sono state cinque, con altrettanti mezzi, provenienti dal distaccamento di Carpi e dalla Bassa. Un dispiegamento ingente, che ha visto i pompieri lavorare sodo fino alle prime luci dell’alba.
La donna ha anche detto: “I vigili del fuoco sono rimasti qui fino alle 5 per evitare che il tetto potesse autoalimentare nuovi focolai di fiamme. Quando i pompieri sono arrivati ci hanno fatto uscire di casa durante le operazioni di spegnimento”.
Durante i primi momenti dell’intervento si è creato un ulteriore giallo: si è temuto, infatti, per l’incolumità della gatta, di cui si erano perse le tracce dopo che si era scatenato l’incendio.
Concludendo, la donna ha detto: “L’abbiamo cercata dappertutto, ma non riuscivamo a trovarla. Fortunatamente, si era solo nascosta per la paura e sta bene”.
Il rogo non ha provocato dei feriti, nonostante i danni siano ingenti: il tetto è stato distrutto e si dovrà cercare un modo per sostituire la copertura per isolare l’interno della casa dalla pioggia, in attesa che l’abitazione venga sistemata, tornando definitivamente agibile.

  
comunity button comunity button comunity button (Altre Notizie per: Incendi nel Modenese - Carpi | tags - parole chiave
ipsedixit
ipse dixit
CARLO MUZZARELLI
sicuramente le attività svolte vanno nella giusta direzione, purtroppo però il fenomeno non è regredito, anzi, i numeri sono in aumento
ipse dixit
ipse dixit
CARLO MUZZARELLI
sicuramente le attività svolte vanno nella giusta direzione, purtroppo però il fenomeno non è regredito, anzi, i numeri sono in aumento
ipse dixit
ipse dixit
CARLO MUZZARELLI
Ora quindi non è più rinviabile un decreto legge che restituisca dignità finanziaria a un ente previstOra quindi non è più rinviabile un decreto legge che restituisca dignità finanziaria a un ente previsto dalla Costituzione per continuare a garantire i servizio dalla Costituzione per continuare a garantire i servizi
ipse dixit
 
LAST MINUTE
NOTIZIE INCENDI NEL MODENESE

Incendio in un appartamento a Castelfranco Emilia

Nella mattinata di ieri, un appartamento situato in via Ripa Inferiore è andato in fiamme per cause a...

Incendio devastante a Castelvetro

L'incendio è iniziato intorno alle 22,30 in una casa colonica situata in via San Pietro 7 che ha reso necessario l'in...

Incendio al Conad di Carpi, è stato un rogo doloso

Il responsabile del supermercato ha segnalato che la visione delle immagini di videosorveglianza han...

Incendio al supermercato Conad di Carpi

La scorsa notte è scoppiato un incendio al Conad di via Roosvelt per motivi ancora in corso di accertamento. Le...

San Cesario sul Panaro, tragico incendio in un appartamento

Ieri mattina un appartamento situato in via Vittorio Veneto è stato divorato delle fiamme p...

Principio di incendio in un cantiere a Carpi

I Vigili del Fuoco di Carpi sono intervenuti per spegnere un principio di incendio in un cantiere edile ch...
banner
 
banner
Unindustria Servizi s.r.l.MO24.it - © 2018 Unindustria Servizi s.r.l. - PI 02566690364