Mo24 - Il quotidiano on line di : Notizie, eventi, informazioni, politica ed economia della città e dalla provincia ultimo aggiornamento
banner
blank
 Mo24.it - Eventi e Notizie da  in Tempo Reale 
banner
blank
NUMERO BATTUTE 1734 TEMPO LETTURA: meno di 2 min. LINK APPROFONDIMENTO: 4
ECONOMIA
09/07/2013 7.07.14

Nuove agevolazioni fiscali per l'acquisto di mobili

Detrazione Irpef del 50%

Mo24 - economia - nuove agevolazioni fiscali per l'acquisto di mobili detrazione irpef del 50%
Ora, secondo quanto stabilito dall'Agenzia delle Entrate, sarà possibile una detrazione Irpef per l'acquisto di mobili. Sono pronte le prime indicazioni su come usufruire del beneficio.
Le persone che eseguiranno lavori di ristrutturazione potranno beneficiarsi di una detrazione Irpef del 50% per le spese sostenute per l'acquisto di mobili destinati all'arredo degli immobili su cui sono effettuati i lavori, con un tetto massimo di spesa di 10mila euro.
Per usufruire del beneficio, i contribuenti dovranno eseguire i pagamenti mediante bonifici bancari o postali, con le medesime modalità già previste per i pagamenti dei lavori di ristrutturazione fiscalmente agevolati, dovranno indicare la causale del versamento attualmente utilizzata dalle banche e da Poste Italiane per i bonifici relativi ai lavori di ristrutturazione fiscalmente agevolati; il codice fiscale del beneficiario della detrazione; il numero di partita Iva ovvero il codice fiscale del soggetto a favore del quale il bonifico è effettuato. In attesa di ulteriori chiarimenti, di seguito cerchiamo di illustrare i quattro concetti chiave di questo nuovo "bonus".
Inoltre, il nuovo Bonus Mobili 2013 prevede che la cifra da portare in detrazione sia ripartita in 10 rate annuali di pari importo che potrà essere scontata tra gli aventi diritto. Come per quanto riguarda le disposizioni relative alla Detrazione 50% per le ristrutturazioni e alla Detrazione 65% per la riqualificazione energetica, anche per il Bonus Mobili non è previsto un periodo "corto" di ammortamento per i contribuenti over 75 o over 80.


  
comunity button comunity button comunity button (Altre Notizie per: Economia a Modena - | tags - parole chiave
ipsedixit
ipse dixitfoto di Mo24 - giorgio pighi “l’esperienza modenese ha fatto scuola è stata seguita da altre prefetture è diventata il modello a cui si ispirano anche il decreto le
GIORGIO PIGHI
“L’esperienza modenese ha fatto scuola è stata seguita da altre Prefetture, è diventata il modello a cui si ispirano anche il Decreto legge contro il femminicidio e le proposte di legge quadro contro la violenza sulle donne, a livello nazionale e regionale”, affermano Liotti e Pighi nella lettera aperta destinata al Prefetto di Modena.
ipse dixit
ipse dixitfoto di Mo24 - giorgio pighi relativo all’incremento dei fondi destinati ai minori stranieri “una scelta importante che darà respiro ai comuni impegnati ad accoglie
GIORGIO PIGHI
Relativo all’incremento dei fondi destinati ai minori stranieri: “Una scelta importante che darà respiro ai Comuni impegnati ad accogliere e tutelare i circa 7 mila minori stranieri presenti sul territorio italiano mediamente ogni anno e che riconosce ciò che da tempo l’Anci sostiene, ovvero la necessità di una condivisione di responsabilità sul tema con lo Stato’’.
ipse dixit
ipse dixitfoto di Mo24 - fabio poggi ”l’obiettivo del bando è arrivare a costituire un elenco di immobili artigianali o commerciali idonei a essere utilizzati da associazioni
FABIO POGGI
”L’obiettivo del bando è arrivare a costituire un elenco di immobili artigianali o commerciali idonei a essere utilizzati da associazioni o altre realtà aggregative. Una volta individuati gli spazi, predisporremo un’analoga gara informale per selezionare i progetti ad alta valenza sociale o aggregativa che vi potranno essere ospitati”.
ipse dixit
 
LAST MINUTE
NOTIZIE ECONOMIA A MODENA

Crescono i consumi di energia elettrica dei privati modenesi

Attraverso uno studio di CNA Modena è stato verificato che i consumi elettrici dei modenes...

Notevole crescita delle stanze in affitto a Modena

A causa della crisi, sono tanti i modenesi che cercano un'attività per arrotondare i conti e questa ...

Il Comune di Modena da sostegno per l'affitto a famiglie in difficoltà

L'annuncio è stato fatto dall'assessora al Welfare del Comune che ha segnalato c...

Aumenti degli abbonamenti alle linee extraurbane modenesi, la critica di Federconsumatori

In seguito all'annuncio relativo all'aumento dal primo settem...

Economia a Modena, boom di acquisti di alimenti a prezzi scontatissimi

Con la crisi si sta delineando una nuova figura di consumatore, ovvero molto più...

Modena al quindicesimo posto nella classifica generale sull'importo medio delle pensioni

La media nazionale, secondo quanto viene segnalato dal Sole 24...
banner
 
banner
Unindustria Servizi s.r.l.MO24.it - © 2014 Unindustria Servizi s.r.l. - PI 02566690364