Nella terza gara del Mondiale di Formula 1, il tedesco della Ferrari ottiene il trionfo, si tratta del secondo successo stagionale per Vettel, già primo al traguardo nella gara inaugurale in Australia.
Il tedesco della Ferrari ha preceduto sul circuito di Sakhir la Mercedes di Lewis Hamilton e quella di Valtteri Bottas, scattata dalla pole. Quarta la Rossa di Kimi Raikkonen. È il secondo successo stagionale per Vettel, già primo al traguardo nella gara inaugurale in Australia. Seb è grandissimo in partenza dove supera Hamilton piazzandosi alle spalle di Bottas. La Ferrari anticipa il primo pit stop, strategia aggressiva che permette a Vettel di guadagnare il primo posto e di respingere l'assalto di Hamilton nel finale. Ferrari in testa con Vettel nel mondiale piloti e anche in quello costruttori.
«Buona Pasqua, grazie mille. Oggi la macchina è stata un piacere». Con queste parole Sebastian Vettel ha salutato gli uomini del muretto dall'abitacolo e tutti gli appassionati della Ferrari,
"Buona Pasqua a tutti, per fare quello che abbiamo fatto oggi serviva un pizzico di follia. Questa è la Ferrari. Sono soddisfatto, ma non facciamo paragoni con la Mercedes, per favore. Cosa mi sono detto con Marchionne al telefono? Ci siamo fatti gli auguri di buona Pasqua«. Così Maurizio Arrivabene, direttore della scuderia Ferrari, dopo la vittoria della 'rossà nel Gp del Bahrain, davanti alle due Mercedes.