Mo24 - Il quotidiano on line di : Notizie, eventi, informazioni, politica ed economia della città e dalla provincia ultimo aggiornamento
banner
blank
 Mo24.it - Eventi e Notizie da  in Tempo Reale 
banner
blank
NUMERO BATTUTE 3491 TEMPO LETTURA: meno di 2 min. LINK APPROFONDIMENTO: 4
ATTUALITA
30/09/2016 06:20:31

Flash mob a Modena in favore dell'allattamento materno

Previsto per domani sabato

Mo24 - attualita - flash mob a modena in favore dell'allattamento materno previsto per domani sabato
Domani mattina, nell'ambito della Settimana mondiale dell'allattamento materno, in Piazza Grande si svolgerà un flash mob ed anche un incontro con le mamme intitolato “Allttamento: una chiave per lo sviluppo sostenibile”.
La manifestazione, promossa da Comune di Modena, Rete città sane, Musa, Centro per le famiglie e Ausl, propone un programma di iniziative che proseguiranno fino alla fine di ottobre, realizzate dalla Rete modenese per la promozione dell’allattamento al seno, composta da Consultorio familiare, Pediatria di comunità, Policlinico, le associazioni Differenza maternità, Mammexlemamme onlus, La tribù dei Ma-Pi, Circolo primo respiro, Spazio nascita centro perinatale, con il Collegio ostetriche della Provincia di Modena, Federfarma, il Centro studi yoga Narayana.
Sulle attività si è espressa Simona Arletti : “l’allattamento al seno è la prima azione per proteggere la salute del bambino e prevenire l’obesità infantile, fa bene alla relazione tra la madre e il neonato e inoltre è una scelta ambientalmente sostenibile”.
Tra gli altri appuntamenti in programma, un giornata di formazione tenuta dal Collegio delle ostetriche, martedì 4 ottobre, dalle 9 alla sala conferenze Ulivi di via Ciro Menotti, rivolta al mattino agli specialisti dell’area sanitaria e al pomeriggio alle neomamme. Al Policlinico, da lunedì 3 a venerdì 7 ottobre, dalle 7 alle 13, un’ostetrica accoglierà nella stanza dedicata all’allattamento (ingresso 1, sesto piano) tutte le mamme che desiderano trovare un supporto professionale e competente per rispondere alle loro domande. Sempre lunedì 3, alle 16, al Consultorio familiare di via don Minzoni si parlerà di allattamento e ritorno al lavoro, mentre giovedì 6, alle 14.30, il tema sarà allattamento e sonno per mamme e bimbi. Da martedì 4, nella palestra Aikido club Modena (strada san Cataldo 136), l’associazione La tribù dei Ma-Pi propone un ciclo di incontri dedicati ai diversi temi collegati all’allattamento, dai problemi più diffusi al coinvolgimento del padre, mentre venerdì 7 il Circolo primo respiro inaugura il Centro allattamento Modena presso la Casa delle Culture (alle 19.30, via Wiligelmo 80). Lunedì 10 e martedì 11 ottobre, Federfarma propone un corso base per sanitari sulle nozioni fondamentali dell’allattamento materno (ore 20.30, sala Fontanesi, via degli Schiocchi 54) e, sempre martedì 11, lo Spazio nascita propone un corso di preparazione rivolto alle donne in gravidanza e l’associazione Differenza maternità una lezione su allattamento e alimentazione al nido (alle 17.40, via del Gambero 77).
Su iniziativa di Farmacie comunali e Federfarma, per tutto il mese le farmacie pubbliche e private di Modena metteranno a disposizione dei neo genitori una scheda tematica sull’allattamento, e la competenza dei farmacisti per rispondere a tutte le loro domande.
Il programma dettagliato di tutte le iniziative è disponibile sul sito www.comune.modena.it/musa.


  
foto
Foto: Simona Arletti
NON mi piace - Mi piace
comunity button comunity button comunity button (Altre Notizie per: Attività a Modena - Simona Arletti | tags - parole chiave
 
LAST MINUTE
NOTIZIE ATTIVITÀ A MODENA

Originale iniziativa in Piazza Grande a Modena

Nella giornata di ieri, un giovane ha realizzato un'originale iniziativa in Piazza Grande, bendato si è ...

Modena celebra i 2200 anni della via Emilia

La via Emilia, arteria unificante della regione che ne conserva il suo nome compie 2200 anni e Modena, Par...

Fiaccolata per la vita nascente a Modena

Oltre 300 modenesi hanno partecipato al corteo per dire no all'aborto. Alla fiaccolata hanno partecipato il ve...

Modena, grande successo per “Verdi Passioni”

Sono oltre 22mila le persone che si sono recati a ModeneFiere per partecipare alla quinta edizione di “Ver...

Educazione finanziaria a Modena, incontri sul tema risparmio

Si tratta di due incontri rivolti a risparmiatori e cittadinanza in generale sul tema risp...

Manifestazione podistica a Modena

Ieri si è svolta a Modena la “ModenaRun4Rare”, la manifestazione podistica organizzata dal Centro sportivo italiano -...
banner
 
banner
Unindustria Servizi s.r.l.MO24.it - © 2018 Unindustria Servizi s.r.l. - PI 02566690364