Si tratta di due incontri rivolti a risparmiatori e cittadinanza in generale sul tema risparmio che si terranno nella sede dell'associazione lunedì 6 marzo e giovedì 16 marzo.
Durante gli incontri si discuterà del sistema bancario e la tutela al risparmio, cosa sapere quando ci si rapporta con la propria banca, consigli ai risparmiatori e piccoli investitori. Si farà anche il punto sulla situazione delle 4 Banche (Carife, Banca Etruria, Banca Marche, Carichieti), sulle situazione delle Banche Venete (Veneto Banca e Popolare di Vicenza), sulla situazione di M.P.S. In occasione dell’incontro si discuterà anche con i risparmiatori che avevano acquistato presso le Poste Italiane delle quote del Fondo d’Investimento Immobiliare IRS e che a seguito delle gestioni negative, hanno avuto una perdita sull’investimento di circa il 58%. Verranno illustrate le proposte di Poste Italiane a tutela dei risparmiatori.
Federconsumatori di Modena invita i cittadini e risparmiatori a partecipare ad una delle due iniziative e informa che è sempre possibile rivolgersi ai propri sportelli per ricevere informazioni, chiarimenti e l’assistenza necessaria.