Mo24 - Il quotidiano on line di : Notizie, eventi, informazioni, politica ed economia della città e dalla provincia ultimo aggiornamento
banner
blank
 Mo24.it - Eventi e Notizie da  in Tempo Reale 
banner
blank
NUMERO BATTUTE 1928 TEMPO LETTURA: meno di 2 min. LINK APPROFONDIMENTO: 4
CRONACA
23/04/2017 05:58:55

Medico modenese condannato ad un anno di carcere per molestie sessuali

Pena in sospeso

Mo24 - cronaca - medico modenese condannato ad un anno di carcere per molestie sessuali pena in sospeso
Il Tribunale di Modena ha condannato un medico over 70 che era stato accusato di violenza sessuale, nella forma blanda del reato stesso, da parte di una paziente 40enne.
I fatti risalgono al 2014 quando la donna si era rivolta ad un ambulatorio privato per effettuare una ecografia: la zona interessata era quella dell’addome e lo scopo dell’esame era quello di verificare o meno la presenza di ernie.
L'esame è iniziato, tutto sembrava procedere in modo “normale”, poi ecco la frase che da subito suona molto strana alla donna, quell’annunciare in modo non certo professionale e con termini adatti di voler osservare l’organo genitale. Il medico, che indossava i guanti, ha iniziato un palpeggiamento nella zona dell’addome, appunto per sentire anche manualmente, se ci fossero o meno delle ernie.
Secondo le accuse della donna, poi, il palpeggiamento sarebbe passato proprio all’organo genitale. In modo deciso, inequivocabile, un palpeggiamento e una stretta forte.
Diversa la versione del medico che, come ha spiegato il suo avvocato, avrebbe soltanto accidentalmente sfiorato l'organo genitale della paziente, che non aveva alcuna intenzione di fare palpeggiamenti o violenze di alcun tipo. Quanto alla frase, come riconosciuto in aula dalla stessa difesa, non è stata di quelle proprio professionali, sarebbe stato preferibile l’utilizzo di termini medici più appropriati.
In ogni caso, ha affermato la difesa, si sarebbe trattato di “un fraintendimento”. Il pubblico ministero aveva chiesto la pena di un anno e 8 mesi, il tribunale ha condannato il medico ad un anno , pena sospesa, e all’interdizione, sempre per un anno, dalla esercizio della sua professione.


  
comunity button comunity button comunity button (Altre Notizie per: Denunce a Modena - | tags - parole chiave
ipsedixit
ipse dixit
CARLO MUZZARELLI
sicuramente le attività svolte vanno nella giusta direzione, purtroppo però il fenomeno non è regredito, anzi, i numeri sono in aumento
ipse dixit
ipse dixit
CARLO MUZZARELLI
sicuramente le attività svolte vanno nella giusta direzione, purtroppo però il fenomeno non è regredito, anzi, i numeri sono in aumento
ipse dixit
ipse dixit
CARLO MUZZARELLI
Ora quindi non è più rinviabile un decreto legge che restituisca dignità finanziaria a un ente previstOra quindi non è più rinviabile un decreto legge che restituisca dignità finanziaria a un ente previsto dalla Costituzione per continuare a garantire i servizio dalla Costituzione per continuare a garantire i servizi
ipse dixit
 
LAST MINUTE
NOTIZIE DENUNCE A MODENA

Carpi, il Questore decide la chiusura di un negozio etnico

Nella mattinata di ieri i titolari del negozio etnico “Sanhdal Asian Store” di via Rocca son...

Il Ministro del Lavoro conferma l'esistenza di abusi con lavoratori a Modena

Il Ministro Giuliano Poletti ha risposto in Parlamento ad un'interrogazion...

Scoperto un cittadino cinese residente a Modena con 500 chili di carne nell'auto

Durante un normale controllo della Polizia Stradale di Reggio Emilia, ...

Chiuso un bar di via Biagi a Modena

Il Questore di Modena ha disposto la chiusura del Bar Bunker di via Biagi nel quartiere Madonnina per un periodo d...

Modena, giovane sorpreso alla guida ubriaco in Tangenziale

Intorno alle 5 di ieri mattina, un 26enne è stato scoperto che era alla guida in stato di eb...
banner
 
banner
Unindustria Servizi s.r.l.MO24.it - © 2017 Unindustria Servizi s.r.l. - PI 02566690364