Mo24 - Il quotidiano on line di : Notizie, eventi, informazioni, politica ed economia della città e dalla provincia ultimo aggiornamento
banner
blank
 Mo24.it - Eventi e Notizie da  in Tempo Reale 
banner
blank
NUMERO BATTUTE 3428 TEMPO LETTURA: meno di 2 min. LINK APPROFONDIMENTO: 4
POLITICA
03/03/2014 5.56.01

Primarie del Pd Modena, vince Muzzarelli

Con una percentuale vicina al 48%

Mo24 - politica - primarie del pd modena, vince muzzarelli con una percentuale vicina al 48%
L'attuale assessore regionale alle Attività produttive è il candidato a sindaco di Modena dopo aver vinto le primarie con il 48%, superando Francesca Maletti che ha ottenuto il 43% e Paolo Silingardi che ha raggiunto il 9%.
Dopo la vittoria, Muzzarelli ha detto: "Finite le qualifiche, si parte verso il Gran Premio. E’ finito il tempo delle divisioni, e come ho detto sabato al Baluardo, è il momento di indossare una sola maglietta già da sabato: quella del Partito Democratico e di una Modena con la M maiuscola. Grazie a Francesca e a Paolo, per le buone idee che hanno messo in campo un confronto vero, talvolta anche aspro, ma che deve rafforzare il PD, e ora impegniamoci tutti insieme verso la vera gara. Sono finite le qualifiche, ora si parte verso il Gp del 25 maggio, a partire dalla costruzione di un’alleanza larga di centrosinistra, all’insegna del buon senso e della responsabilità, costruendo un programma condiviso del PD con gli alleati di governo e con tutti i cittadini".
Per quanto riguarda la denuncia di Silingardi, il candidato a sindaco ha segnalato: "Al momento non ci sono elementi per assumere alcuna determinazione, ma ci si riserva, naturalmente, di valutare ulteriori segnalazioni che dovessero intervenire".
Intanto, Andrea Bortolamasi, coordinatore del Comitato organizzatore delle primarie ha inviato alla stampa la nota del comitato dei garanti, riunitosi ieri, per esaminare un esposto presentato dal candidato Paolo Silingardi su presunte anomalie nel voto al seggio 2, quello dove, per regolamento, dovevano recarsi alle urne gli immigrati in possesso di un regolare permesso di soggiorno.
Nella nota viene segnalato: “Nel tardo pomeriggio di oggi si è riunito il Comitato dei garanti delle primarie di Modena-città per esaminare l’esposto presentato dal candidato Paolo Silingardi su presunte anomalie nel voto del seggio 2, quello dove, per regolamento, dovevano recarsi alle urne gli immigrati in possesso di regolare permesso di soggiorno. I garanti hanno contattato telefonicamente il presidente del seggio che ha comunicato, testualmente, di non aver rilevato significative irregolarità, riservandosi comunque di verbalizzare puntualmente lo svolgimento delle operazioni. Subito dopo hanno contattato telefonicamente anche Silingardi invitandolo a presentarsi presso la sede del Pd e fornire eventuale documentazione di quanto rilevato. Lo stesso Silingardi, però, ha confermato di non aver ulteriori elementi da sottoporre al Comitato. Stando così le cose, quindi, i garanti hanno reputato non ci fossero i presupposti per un intervento, ma si riservano naturalmente di valutare ulteriori segnalazioni che dovessero pervenire”.
Per quanto riguarda l'andamento delle primarie in Provincia, questi sono stati i risultati: Carpi: vince Alberto Bellelli con il 77,4%.
A Castelvetro ha vinto Fabio Franceschini che ha raccolto 440 voti.
A Vignola vince Giancarlo Gasparini che ha raccolto 670 voti.
A San Prospero ha vinto Sauro Borghi con 572 voti.
A Spilamberto vince Umberto Costantini con 1144 voti.


  
foto
Foto: Francesca Maletti
NON mi piace - Mi piace
foto
Foto: Paolo Silingardi
NON mi piace - Mi piace
 
LAST MINUTE
NOTIZIE POLITICA A MODENA

Il Comune di Modena introduce il referendum propositivo

Il Consiglio Comunale ha approvato la delibera presentata da Caterina Liotti riguardo le modifi...

Modena, progetto per nuovi chioschi al Parco delle Rimembranze

Anna Maria Vandelli ha risposto all'interrogazione di Alfonso Morandi di Forza Italia ne...

Intervento del Sindaco di Modena dopo l'arresto dello scippatore seriale

Il primo cittadino di Modena ha voluto intervenire dopo che agenti della Munic...

Al via i lavori per la costruzione della Casa della Salute di Modena

Gian Carlo Muzzarelli e Massimo Annicchiarico hanno consegnato ieri le chiavi del ...

Il Comune di Modena ha rinnovato la convenzione con l'Istituto Storico

Nell'ultima seduta del Consiglio Comunale è stato approvato il rinnovo della Con...
banner
 
banner
Unindustria Servizi s.r.l.MO24.it - © 2018 Unindustria Servizi s.r.l. - PI 02566690364