Mo24 - Il quotidiano on line di : Notizie, eventi, informazioni, politica ed economia della città e dalla provincia ultimo aggiornamento
banner
blank
 Mo24.it - Eventi e Notizie da  in Tempo Reale 
banner
blank
NUMERO BATTUTE 2331 TEMPO LETTURA: meno di 2 min. LINK APPROFONDIMENTO: 4
POLITICA
28/12/2016 05:19:10

Qual´è il futuro della linea ferroviaria Modena-Sassuolo?

“Il nostro obiettivo come amministrazione è insistere con la Regione perché mantenga gli impegni

Mo24 - politica - qual´è il futuro della linea ferroviaria modena-sassuolo “il nostro obiettivo come amministrazione è insistere con la regione perché mantenga gli impegni
Gabriele Giacobazzi, assessore comunale alla Mobilità ha risposto alle interrogazioni di Simona Arletti e Mario Bussetti sul futuro della linea Modena-Sassuolo.
L'assessore ha detto: "Le difficoltà oggettive che affliggono la linea Modena-Sassuolo sono evidenti e i nostri obiettivi come amministrazione, in stretto contatto con gli altri Comuni interessati, sono quelli di insistere con la Regione perché mantenga gli impegni assunti rispetto ai nuovi treni e alla cadenza oraria".
"La linea Modena-Sassuolo è un servizio che non possiamo abbandonare perchè serve le categorie più deboli; è però altrettanto vero che dobbiamo evitare di superare il confine tra cura necessaria e accanimento terapeutico". Nel presentare l'interrogazione, Arletti ha ricordato la decisione della Regione di investire oltre 11 milioni di euro sulla tratta Modena-Sassuolo nel biennio 2017-2018, sottolineando pero' che le verifiche in corso da parte di Fer devono essere accelerate "per offrire quanto prima agli utenti un servizio degno dei nostri tempi ed evitare di perdere altri utenti".
Dalla sua parte Simona Arletti ha interrogato la Giunta per sapere "come si stia muovendo per sollecitare Fer e la Regione, anche in merito agli episodi di disservizio e disagio che si sono verificati, e quale impegno sia realmente attuabile per avviare il prima possibile l'annunciato progetto di rinnovamento delle stazioni e del materiale rotabile per permettere migliori frequenze".
Poi ha aggiunto: "Spero che il servizio possa essere mantenuto perchè indispensabile per chi non ha mezzi propri, anche se ormai pare superata l'ipotesi che possa diventare uno strumento di mobilità pulita più fruibile anche per altri utenti". Secondo il grillino Bussetti, in ogni caso, "è difficile pensare che le complessità citate non possano essere affrontate e risolte: è questo che dovrebbe fare, per tempo e in sede di programmazione, il gestore. Penso che non si debbano ignorare le alternative, ma la politica dovrebbe conservare la capacità di sognare e di andare oltre il mero conto economico".


  
foto
Foto: Simona Arletti
NON mi piace - Mi piace
comunity button comunity button comunity button (Altre Notizie per: Politica a Modena - Simona Arletti | tags - parole chiave
 
LAST MINUTE
NOTIZIE POLITICA A MODENA

Il Comune di Modena introduce il referendum propositivo

Il Consiglio Comunale ha approvato la delibera presentata da Caterina Liotti riguardo le modifi...

Modena, progetto per nuovi chioschi al Parco delle Rimembranze

Anna Maria Vandelli ha risposto all'interrogazione di Alfonso Morandi di Forza Italia ne...

Intervento del Sindaco di Modena dopo l'arresto dello scippatore seriale

Il primo cittadino di Modena ha voluto intervenire dopo che agenti della Munic...

Al via i lavori per la costruzione della Casa della Salute di Modena

Gian Carlo Muzzarelli e Massimo Annicchiarico hanno consegnato ieri le chiavi del ...

Il Comune di Modena ha rinnovato la convenzione con l'Istituto Storico

Nell'ultima seduta del Consiglio Comunale è stato approvato il rinnovo della Con...
banner
 
banner
Unindustria Servizi s.r.l.MO24.it - © 2018 Unindustria Servizi s.r.l. - PI 02566690364