Mo24.it - Notizie Modena Luciano Pavarotti
banner
blank
 Mo24.it - Eventi e Notizie da  in Tempo Reale 
banner
blank
LASCIA IL TUO COMMENTO SU LUCIANO PAVAROTTI

NOTIZIE luciano pavarotti
Pagina 1 di 1

SPETTACOLO
18/03/2017 05:19:47

Anche a Modena iniziative in occasione dei 10 anni della scomparsa di Luciano Pavarotti

Concerto lirico gratuito

Mo24 - spettacolo anche a modena iniziative in occasione dei 10 anni della scomparsa di luciano pavarotti concerto lirico gratuito
Il Sindaco di Modena ha rivelato che nei giorni scorso in occasione di un incontro con la presidente della Fondazione Pavarotti sono stati valutati i contenuti dei richiami a Modena che verranno inseriti nello spettacolo in programma a Verona. Inoltre sono state confermate diverse iniziative per ricordare il tenore.
Modena ricorderà Luciano Pavarotti con un concerto lirico gratuito nel giorno del
SPETTACOLO
04/03/2017 05:41:49

L'evento-tributo al tenore modenese Luciano Pavarotti si terrà a Verona

Nel decennale della sua scomparsa

Mo24 - spettacolo l'evento-tributo al tenore modenese luciano pavarotti si terrà a verona nel decennale della sua scomparsa
La Fondazione Luciano Pavarotti ha annunciato che quest'anno non sarà Modena ad ospitare il grande tributo al maestro modenese e si terrà invece all'Arena di Verona.
Nella comunicazione si legge: “La Fondazione Luciano Pavarotti e Friends & Partners, con la Universal Music Group, sono orgogliosi di annunciare l’evento tributo dedicato all’unico e indimenticabile tenore Luciano Pavarotti, nel deci
SPETTACOLO
07/09/2016 6.00.26

Nonostante il maltempo, una serata indimenticabile a Modena per ricordare Luciano Pavarotti

Il finale è stato un “Caruso” speciale

Mo24 - spettacolo nonostante il maltempo, una serata indimenticabile a modena per ricordare luciano pavarotti il finale è stato un “caruso” speciale
Nella serata di ieri, nel nono anniversario della scomparsa del tenore modenese, si è svolto uno spettacolo emozionante che ha regalato momenti indimenticabili agli spettatori.
Sul palcoscenico allestito in Piazza Grande, Fabio Volo ha condotto i tanti artisti intervenuti. Protagonisti della serata i tre ragazzi de Il Volo, che hanno entusiasmato Modena in versione "tre tenori".
L'applausometro
SPETTACOLO
05/09/2016 6.13.43

Anche Modena rende il suo omaggio a Luciano Pavarotti

A nove anni della sua scomparsa

Mo24 - spettacolo anche modena rende il suo omaggio a luciano pavarotti a nove anni della sua scomparsa
Mercoledì prossimo a partire dalle 21, in Piazza Grande si terrà lo spettacolo gratuito per rendere omaggio al grande tenore Luciano Pavarotti con la conduzione di Fabio Volo e le esibizioni del trio “Il Volo, Nek, Elio in versione cantante lirico, Danilo Rea al pianoforte con la soprano Silvia Colombini, Edoardo Bennato e il violinista siriano Alaa Arsheed.
L’evento si svolge grazie all’impegno

Pagina 1 di 1

 
ZOOM SU

Luciano Pavarotti

  • Luciano Pavarotti
Tenore modenese tristemente scomparso all’età di 71 anni a causa di una grave malattia. La sua vita è stata impregnata di musica fin dalle prime note, cantate insieme al padre Fernando nel coro di Modena, per poi approdare sui palchi internazionali più importanti tra New York, Parigi, Venezia, Barcellona, Londra, Berlino, Chicago, Sydney, Roma, Zurigo, Pechino e tantissimi altri, collaborando con numerosi direttori d’orchestra e stelle della scena operistica mondiali. Da ricordare a proposito il terzetto costituito insieme ai tenori Plácido Domingo e José Carreras. Con il Pavarotti & Friends ha esteso la sua notorietà anche oltre i confini dei teatri e dell’opera, divenendo amato da tutti e soprattutto mettendo la sua fama a disposizione degli altri. In dieci anni questo concerto benefico, sul cui palco sono saliti artisti e musicisti rock, pop e jazz, ha raccolto e devoluto fondi a diversi progetti che prevedevano l’aiuto e il sostegno ai paesi meno fortunati e soprattutto l’assistenza medico-educativa ai bambini delle zone più povere del mondo. In suo onore sono stati istituiti a Modena il concerto gratuito “Pavarotti nel cuore”, mentre fuori provincia, a Correggio (RE) il “Pavarotti d’Oro”, riconoscimento per gli interpreti più significativi della musica lirica.
 
Giudizio dei lettori Mo24.it  POSITIVO
40 voti positivi    6 voti negativi


comunity button comunity button comunity button
 
VIDEO DI MO24.it
CURIOSITA VIDEO
banner
 
banner
Unindustria Servizi s.r.l.MO24.it - © 2017 Unindustria Servizi s.r.l. - PI 02566690364