Mo24 - Il quotidiano on line di : Notizie, eventi, informazioni, politica ed economia della città e dalla provincia ultimo aggiornamento
banner
blank
 Mo24.it - Eventi e Notizie da  in Tempo Reale 
banner
blank
NUMERO BATTUTE 3023 TEMPO LETTURA: meno di 2 min. LINK APPROFONDIMENTO: 4
SANITA
22/12/2016 05:25:33

Novità in arrivo al Policlinico di Modena

Investimento pari ai 900mila euro

Mo24 - sanita - novità in arrivo al policlinico di modena investimento pari ai 900mila euro
I fondi in arrivo saranno destinati al sistema di smistamento dei pazienti per esami e ticket, modificazioni alla viabilità interna e nuovo piano di sosta che sarà gratuita per tutti.
Per quanto riguarda il parcheggio, ora all'ingresso si trovano le guardiole due colonnine con tre pulsanti. I primi due fanno alzare la sbarra per i fornitori e i dipendenti; il terzo (di colore rosso) consente ai cittadini di avere due ore di franchigia. Preso il tagliando, possono voltare a sinistra o a destra e trovare posto per l’automobile.
Scaduti i 120 minuti, si potrà sforare il limite almeno fino alla fine del periodo delle feste natalizie. Poi dovrebbero arrivare gli accertatori. Il nuovo sistema sarà testato nelle prossime due settimane, finite le feste, intorno al 10 gennaio, verranno applicate le regole.
Regole che sono già applicate per chi si volesse appropriare indebitamente di uno dei 170 posti riservati alle categorie “fragili”. Sono pazienti oncologici, con percorsi terapeutici complessi o con difficoltà motorie. A loro (e ai genitori dei pazienti dell’Oncoematologia pediatrica) l’azienda fornirà un particolare permesso per lasciar la vettura in spazi cinti di giallo con una “R” all’interno.
Indica che il posto è riservato gratuitamente e senza limite di tempo.
Lo stesso accade per gli spazi gialli con la carrozzina bianca su sfondo azzurro, destinati ai pazienti disabili.
I posti dedicati alle biciclette sono130, in tre depositi videosorvegliati per i dipendenti. A loro sono destinati 450 stalli auto gratuiti senza limite di tempo, a cui possono accedere docenti e collaboratori. Sono a sud dell’ingresso di via Campi, aperto per i cittadini soltanto nei casi di accesso al pronto soccorso. Per il servizio sono stati disposti 57 posti riservati.
I dipendenti possono uscire sia da via Campi sia da via Marzabotto attraverso un nuovo percorso. Attivi anche 545 posti gratuiti con permessi, di cui 395 nelle aree parcheggio a nord e 150 nelle vie perimetrali. Con i 567 posti a pagamento dell’Aci il totale è di 2.595 posti auto.
Di essi, 2.028 (ovvero il 78%) sono gratuiti. Una percentuale ben più alta della media regionale (63%).
Il Policlinico sta puntando anche sul miglioramento dell’assistenza. Ha investito 462.850 euro per aumentare gli sportelli dell’accettazione (da 7 sono passati a 13), investire su un punto di informazioni esterno e implementare l’accoglienza in generale.
Restano punti da migliorare. A gennaio partiranno i lavori per il restyling dopo il sisma. Entro il 2020 sarà abbandonato il poliambulatorio oggi esistente. Ci sono le persone che chiedono l’elemosina.


  
comunity button comunity button comunity button (Altre Notizie per: Policlinico di Modena - | tags - parole chiave
ipsedixit
ipse dixit
CARLO MUZZARELLI
sicuramente le attività svolte vanno nella giusta direzione, purtroppo però il fenomeno non è regredito, anzi, i numeri sono in aumento
ipse dixit
ipse dixit
CARLO MUZZARELLI
sicuramente le attività svolte vanno nella giusta direzione, purtroppo però il fenomeno non è regredito, anzi, i numeri sono in aumento
ipse dixit
ipse dixit
CARLO MUZZARELLI
Ora quindi non è più rinviabile un decreto legge che restituisca dignità finanziaria a un ente previstOra quindi non è più rinviabile un decreto legge che restituisca dignità finanziaria a un ente previsto dalla Costituzione per continuare a garantire i servizio dalla Costituzione per continuare a garantire i servizi
ipse dixit
 
LAST MINUTE
NOTIZIE POLICLINICO DI MODENA

Il dottor Tondi torna a dirigere il Reparto di Cardiologia del Policlinico di Modena

Fra 9 giorno il dottor Stefano Tondi potrà tornare a dirigere il R...

Policlinico di Modena, ancora furti ai danni dei degenti

Continuano a verificarsi episodi di furti ai danni dei pazienti ricoverati presso il Policlini...

Modena, nuove regole per il parcheggio al Policlinico

Da oggi, entrerà in funzione una colonnina automatica che emetterà un permesso di una durata di 1...

Nuove apparecchiature per la lotta contro il cancro al Policlinico di Modena

Grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio, a breve, il Policl...

Policlinico di Modena: eseguito il cinquecentesimo trapianto di rene

Il primo fu effettuato sedici anni fa, il 13 ottobre 1998; da allora l’equipe mode...
banner
 
banner
Unindustria Servizi s.r.l.MO24.it - © 2018 Unindustria Servizi s.r.l. - PI 02566690364