Ieri, intorno alle 15,30 una Fiat Punto e un furgone si sono scontrati frontalmente in via Castelnuovo provocando la morte di uno degli occupanti dell'auto.
Il furgone ha preso il volo e si è cappottato mentre i quattro occupanti della Punto sono rimasti tutti incastrati nell'auto. Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di
Vignola per estrarli, tagliando la capotta della vettura.
Sul posto sono intervenute due ambulanza del 118 e altrettanti elisoccorsi, partiti da Bologna e Pavullo. Per una occupante della Punto, un uomo di 53 anni, non c'è stato però nulla da fare ed è morto prima del trasporto in ospedale.
Diversi traumi per le altre tre persone coinvolte, di cui una grave, trasportate in ospedale. Le persone coinvolte, tutte straniere, hanno 53, 47 e 37 anni. Illeso invece il conducente dell'autocarro. Strada chiusa alla circolazione per permettere i soccorsi e le operazioni di sgombero.
La polizia municipale dell'Unione Terre dei Castelli ha effettuato i rilievi per stabilire quali siano le cause e le responsabilità dell'incidente mortale.